12 Dicembre 2016

Il 12 dicembre dicembre abbiamo avuto, con il permesso del parroco Don Davide, la gioia di organizzare in favore dell’Associazione Amico e in memoria dell'Ing. Roberto Vaselli, fondatore e sostenitore dell'associazione, un concerto nella splendida basilica di Santa Maria in Portico in Campitelli.

L’esnsmble ‘La Cantoria’ sotto la direzione del maestro Vincenzo di Betta ha eseguito magistralmente l'opera musicale di Claudio Monteverdi Vespro della Beata Vergine 1610.

L'orchestra e il coro erano di altissimo livello e c'hanno portato con la loro arte, insieme alla grandiosità dell'ambiente, in un altro mondo, un'altra dimensione.

Era un momento di pausa dal frenetico mondo fuori queste mura, un momento di pace, serenità e speranza.

Alla fine del concerto abbiamo potuto gustare un ottimo rinfresco con un brindisi augurale per il Santo Natale. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa magica serata.

Rosemarie.

Le donazioni durante la serata hanno consentito di raccogliere la somma di € 6000, che sarà devoluta per l'emergenza terremoto al monsignor Giovanni d'Ercole vescovo di Ascoli Piceno